22 settembre 2012 | Diritti dell'infanzia

"Run for Children": metti in moto la solidarietà

"Run for Children": metti in moto la solidarietà

Fondazione Paoletti e Associazione Paoletti Onlus, in collaborazione con “ORA.CH”, ti invitano ad abbracciare il progetto “Run for Children – Istanbul Marathon 2012”. 

L’obiettivo dell'iniziativa è offrirti la possibilità di allenarti alla Maratona di Istanbul, che si terrà l’11 novembre 2012, e di farti contemporaneamente promotore di una raccolta fondi per sostenere il progetto di adozione a distanza dell’Associazione Patrizio Paoletti Onlus per la scolarizzazione di 600 bamini di Kinshasa.

La Maratona di Istanbul (Eurasia Istanbul Marathon) è un appuntamento annuale che richiama, ormai da diversi anni, migliaia di appassionati da tutto il mondo. Quest’anno la partecipazione a questa festa dello sport diventa un’occasione per compiere un grande gesto di solidarietà.

ORA.CH mette i suoi specialisti del benessere a disposizione di chiunque abbia il desiderio di allenarsi con professionalità alla maratona. Da parte sua, ogni partecipante si impegna a coinvolgere le proprie conoscenze (amici, parenti, colleghi) al fine di sponsorizzare ogni km della sua maratona (42 km) attraverso donazioni libere. 

L’obiettivo ideale è di raggiungere il maggior numero di sponsor personali, con una raccolta media di almeno € 10 a km da destinare al programma “Scuole nel Mondo” in Congo. 

Run for Children è un progetto che parte da un’idea semplice: un’occasione speciale per noi può diventare un’occasione speciale per gli altri, soprattutto per chi è meno fortunato e ha bisogno del nostro sostegno.